17/6/2012 Proiezione di "Occidente" ad Arezzo Festival

E-mail Print PDF

Nell'ambito dell'Arezzo Festival (14/17 giugno) l'Associazione Corso Salani in collaborazione con Sentieri selvaggi promuove una serata dal titolo:
“Fare cinema indipendente”
In occasione del 2° anniversario della prematura scomparsa del regista e attore Corso Salani, il Festival dedicherà un omaggio al suo cinema errante e libero, vero manifesto di un cinema indipendente possibile. Ne parleranno Gianluca Arcopinto, produttore, Simone Emiliani, giornalista e critico cinematografico, Federico Chiacchiari, direttore di Sentieri selvaggi, con Margherita Salani, moglie di Corso e presidente dell'Associazione sorta in suo nome nel 2010, e il fratello Folco Salani, che illustreranno anche le svariate attività di promozione della sua opera e del cinema indipendente che l'Associazione svolge. Nel corso della serata verranno letti anche dei brani di alcuni scritti di Corso Salani, la cui attività anche di scrittore non è a tutti nota.
Sempre nella stessa serata, a proposito di cinema indipendente, verrà presentato in anteprima nazionale il nuovo "Sentieri selvaggi Magazine", mensile digitale di cinema, con la presenza del Direttore Editoriale Aldo Spiniello e del Direttore responsabile Federico Chiacchiari. Un mensile - multimediale e interattivo - ottimizzato per essere fruito sui nuovi tablet (iPad e altri) ma anche su tutti i terminali in grado di poter leggere l'universalissimo formato pdf.
La seratà si concluderà con la proiezione del film di Corso Salani "Occidente" (2000).

comments