19/11/2013 - Mirna: streaming gratis per 300 utenti

E-mail Print PDF

A tre anni dalla scomparsa del regista Corso Salani, MYmovies.it, in collaborazione con 50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze e l’Associazione Corso Salani, rende omaggio all’autore fiorentino attraverso la riscoperta di uno dei suoi documentari più apprezzati, “Mirna”, poetico road movie ambientato tra le Ande argentine, che racconta di una ricerca impossibile. Il film sarà trasmesso gratuitamente in streaming sulla piattaforma MYMOVIESLIVE!

Martedì 19 Novembre alle ore 21:30, solo per i primi 300 utenti che ne faranno richiesta.

“La storia di MIRNA è quella di una mancanza e insieme di una ricerca: quella di Mirna attraverso le Ande per raggiungere il luogo che le dirà finalmente chi è; e quella di Monica, smarrita nei ricordi struggenti, appassionati, dolorosi, comunque sempre sfuggenti, unico possibile nutrimento e rimedio all’assenza di Mirna” – Corso Salani Sinossi: Mirna sta cercando un luogo delle Ande dove una volta è già stata, ma che non sa più ritrovare, un pezzo di terra insignificante, ma che per lei vuol dire casa. È questo che la spinge ad abbandonare la sua città, Buenos Aires, troppo grande, troppo complicata per lei che la attraversa da un capo all’altro tutti i giorni per andare a rinchiudersi nel chiosco dove lavora, vendendo dolciumi e tabacchi, guardando la gente passare. Quando ormai ha già preso la sua decisione – partire – incontra Monica e tutto cambia.

L’accesso alla visione in streaming di “Mirna”, per i primi 300 utenti che ne faranno richiesta, è gratuito: per assistere alla visione basta collegarsi alla pagina apposita, attivare un abbonamento gratuito FREE e prenotare il posto.

comments