31/07/2014 - Aperto il bando per il Concorso “Sguardi Visioni e Storie”

E-mail Print PDF

 

Prende il via la 4ª edizione della rassegna concorso per prodotti cinematografici e audiovisivi, documentari e fiction, “Sguardi Visioni e Storie”, promosso e organizzato dall’associazione “Club La Discoteca 74” con sede a Lanusei.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Lanusei e dalla Provincia Ogliastra, con la collaborazione della Società Umanitaria - Cineteca Sarda di Cagliari, e si prefigge - come recita il bando di concorso - di “valorizzare e promuovere la comunicazione attraverso il mezzo audiovisivo, con cui l’autore può raccontare il proprio sé e il proprio mondo, per meglio comprendere il tempo e lo spazio del proprio vivere. Alle opere selezionate il progetto “sguardi visioni storie” intende offrire ampia visibilità”.

Il concorso è suddiviso in due categorie e per ogni categoria è previsto un vincitore ed assegnato un premio. Ai vincitori delle sezioni CINEMA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE (riservato ad opere di fiction a tema libero di durata non superiore ai 40 minuti) e DOCUMENTARI (riservato a documentari a tema libero e di qualsiasi durata) sono assegnati premi da 600 euro.

Le opere partecipanti al concorso - che è libero e gratuito - saranno esaminate da una commissione appositamente costituita, che procederà, una volta stabilita l’ammissibilità al concorso, ad una selezione dei filmati e li affiderà ad una giuria che li valuterà ai fini dell’assegnazione dei premi previsti.

Gli esclusi saranno informati per email dell’esclusione. Le valutazioni e le scelte della commissione sono insindacabili e non è fatto obbligo ai componenti dare giustificazioni scritte o verbali delle inclusioni o delle esclusioni dal concorso e/o dell’inserimento in una categoria. Le opere selezionate per ogni categoria saranno inserite nel programma definitivo delle giornate di proiezioni al pubblico, che si svolgerà a lanusei in autunno con data da defnirsi..

L’iscrizione del concorso si effettua con l’invio della scheda che si può scaricare nei siti della Società Umanitaria di Cagliari (www.lacinetecasarda.it), nel sito del Comune di Lanusei, nel sito dell’associazione La discoteca 74 e nei vari siti che pubblicizzeranno il concorso.

 



comments